Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

Nella storica location di Villa Fiorentino, culla della cultura sorrentina, la Fondazione Sorrento ha definito un programma di eventi con la conferma delle mostre allestite.

Un calendario che alterna protagonisti del territorio ad eventi di respiro internazionale. Scopriamo insieme il programma:

Febbraio 2022: "Territorio e Arte"

Dall’8 al 21 febbraio la Villa ospita la mostra di tre artisti del territorio: Sergio Buonocore, Letizia Caiazzo e Carmen Coppola

Eventi Sorrento febbraio 2022 Mostra Territorio e Arte

Marzo 2022: "I Colori di Lucio"

Nel decennale della morte di Lucio Dalla, l’associazione culturale Nemesi omaggia l’artista bolognese, tanto legato alla città di Sorrento, con una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la cittadina.

Dal 4 marzo al 3 aprile la Villa Fiorentino ospiterà una mostra di artisti che presenteranno opere ispirate alla sua figura.

 

Terza edizione a Villa Fiorentino del progetto coordinato da Massimo Sepe che comprende una mostra di arte contemporanea con 18 artisti in esposizione tra cui 4 provenienti da altre regioni italiane.

Scopri il programma nel dettaglio.

 

Il grande evento della stagione 2022 della Fondazione Sorrento è dedicato all’ Impressionismo.

In mostra 130 opere tra oli, disegni, opere grafiche, fotografie, libri d’arte con pezzi di Monet, Manet, Sisley, Degas, Renoir, Courbet, Bonnard, Gauguin, Toulouse-Lautrec, Cézanne, Pizarro.

A cura della Bridge Consulting.

Eventi Sorrento Mostra sugli impressionisti Viaggio nell'impressionismo Villa Fiorentino Estate 2022

Dal 8 ottobre al 30 novembre: Syart Sorrento Festival

VI edizione della mostra di arte contemporanea curata dalla dottoressa Rossella Savarese e dal patron della galleria Syart Leone Cappiello.

Mostra di Natale 2022: "Manufactum"

La mostra dell’associazione di artisti e artigiani locali Penisulart che per la IV edizione porteranno in mostra oggetti ed opere a tema natalizio.

 

Gli eventi all'aperto della Villa

Anche per quest’anno, oltre che le mostre all’interno della Villa, la Fondazione Sorrento organizza eventi nel parco e nel giardino sia per i turisti che per i cittadini:

Nel periodo estivo Summertime 2022, un cartellone di eventi e di intrattenimento;

Nei weeekend di settembre ed ottobre 2022 Incontri di Vini e di Sapori Campani;