Sorrento - Cinema

"Magnifica presenza" a Villa Fiorentino

Penultimo appuntamento con il cinema all’aperto a Villa Fiorentino con la rassegna “Pellicole sotto le stelle”. La manifestazione è parte del calendario degli eventi dell’estate 2020 del Summer Time, organizzato dalla Fondazione Sorrento ed il Comune di Sorrento.

In questa occasione la pellicola è “Magnifica presenza”

Diretto da da Ferzan Özpetek nel 2012 ha ottenuto ben otto candidature ai David di Donatello 2012 e nove ai Nastri d’argento 2012.

Il film racconta di Pietro, un giovane pasticciere pieno di fissazioni che a 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore!

Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti.
E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, praticante in uno studio legale dalla vita sentimentale troppo piena.
Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille.

Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare e non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero

Villa Fiorentino Corso Italia, 53 – Sorrento

Accesso ore 20:30 – inizio proiezione ore 21:00

5 € a persona