Piano di Sorrento - Cinema, Eventi free

Evento sospeso dal Comune di Piano di Sorrento.

Il 17 agosto,  per chi volesse godere di un bel film all’aperto, continuano gli appuntamenti con “Lunedì Cinema” organizzati dal comune Piano di Sorrento ed il Cinema delle Rose.

Questo lunedì l’appuntamento è alle ore 20.45 presso il campetto parrocchiale di Mortora per la proiezione del film Frozen II il segreto di Arendelle.

 

Frozen II: la trama

La pellicola, sequel del film del 2013 Frozen – Il regno di ghiaccio e 58º classico Disney, è il film d’animazione ad aver incassato di più nella storia del cinema.

Questa volta si racconta la storia di ciò che è avvenuto prima degli eventi narrati nel primo film,

Re Agnarr di Arendelle racconta una storia alle sue figlie, Elsa e Anna, secondo cui il nonno paterno, il re Runeard, stabilì un trattato di pace con la tribù dei Northuldri costruendo una diga nella loro terra natale, la Foresta Incantata.

Tuttavia, per ragioni ignote, si verificò uno scontro in cui Runeard morì. Gli elementi di terra, fuoco, acqua e aria della foresta scomparvero ed un muro di nebbia intrappolò tutti i presenti nella foresta incantata.

Agnarr riuscì a scappare in extremis grazie all’aiuto di un ignoto salvatore. Poco dopo la regina Iduna fa addormentare le figlie con una ninnananna in cui racconta la storia di Ahtohallan, un fiume mistico nel quale risiedono le memorie degli eventi passati.

Chi vi si addentra può trovare le risposte ai propri quesiti, ma a patto di perdere ciò che si ha e a rischio di annegare se ci si spinge troppo oltre.

Tre anni dopo l’incoronazione, Elsa vive nel palazzo reale di Arendelle con Anna, il pupazzo di neve Olaf, Kristoff e la sua renna Sven. Una notte, Elsa ode un suono melodioso che la chiama, la segue e risveglia involontariamente gli elementi, che tolgono ad Arendelle l’acqua e il fuoco e la sottopongono a un terremoto e a fortissime raffiche di vento, costringendo tutti gli abitanti del regno a evacuare la città.

Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven si incamminano così nella foresta incantata per scoprire la verità sul passato del regno.

I registi dissero che il film avrebbe risposto a molte domande lasciate dal precedente, spiegando il perché dei poteri di Elsa, il motivo per il quale Anna non ne ha ed il luogo verso il quale i loro genitori si stavano dirigendo prima del tragico incidente.

Campetto parrocchiale di Mortora – Piano di Sorrento

Inizio proiezione ore 20:45

Cinema delle Rose tel. 3385003816

 

L’ingresso è gratuito con posti limitati.