Vico Equense - Arte, Cinema, Cultura, Eventi free, Fotografia, Incontri, mostra, Spettacoli

Torna a Vico Equense dall’11 al 18 ottobre 2021 il Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale, che dedica l’11 edizione a Marcello Mastroianni.

Dopo che lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitario l’evento (spostato ad ottobre) fu totalmente declinato online con successo, anche quest’anno si sfrutteranno al meglio le potenzialità del web con un programma ibrido tra virtuale e presenza.

Direttore artistico sarà Giuseppe Alessio Nuzzo che ha previsto, tra gli altri, anche incontri con protagonisti del cinema e tante opportunità per givani autori.

Ci sarà anche un ponte virtuale tra il Festival di Cannes ed il Social World Film Festival con collegamenti giornalieri.

Anche per questa nuova edizione sezioni dedicate anche a opere in realtà virtuale, verticali, realizzate con smartphone, serie e webserie, spot, videoclip, film sperimentali, fotografie e sceneggiature per film cinema e tv oltre alle tradizionali selezioni per cortometraggi, lungometraggi e documentari.

A Mastroianni sarà dedicata anche una mostra fotografica, una retrospettiva, e dei question time con i giovani giurati.

Per gli aggiornamenti ed il dettaglio del programma del Social World Film Festival di Vico Equense vi invitiamo a tornare in seguito.

Social World Film Festival Vico Equense Gaia Girace madrina
La madrina dell'edizione 2020 Gaia Girace