5   +   1   =  
Piano di Sorrento - Cultura - Eventi free - Incontri - Libri

Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

Lunedì 30 Agosto alle 19:30 al Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento, alle spalle dell’Istituto Nautico “Bixio”, la scrittrice siciliana Francesca La Mantia presenta il suo libro “La mia corsa – La mafia raccontata ai bambini“.

Intervistata dalla Prof.ssa Carmen Sicignano e dall’Avv.to Anna Sammaria, l’autrice parlerà del suo libro e della storia del piccolo Pietro e della sua visione distorta della mafia e dei suoi uomini.

Agli occhi del protagonista, infatti, figure come quelle dell’esponente mafioso don Michele sono delle brave persone perchè danno protezione e prestano favori.

Solo in seguito agli eventi tragici legati agli anni della lotta contro la mafia, Pietro maturerà il suo pensiero su questa realtà e la morte ingiusta di tante persone accenderanno nel protagonista il desiderio di verità e giustizia.

Sarà in collegamento remoto anche Salvatore Borsellino, fratello minore del magistrato Paolo Borsellino, vittima della strage di Via d’Amelio nel 1992.

L’evento, patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento, è curato dalla Consulta “Attività sociali e dell’istruzione”, dalla Pro Loco e dal Forum dei Giovani di Piano di Sorrento.