Sorrento - Arte - Festival - mostra

Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

A Villa Fiorentino la sesta edizione di SyArt Festival, in programma dall’8 ottobre e fino al 30 novembre 2022.

Questa kermesse è a tutti gli effetti un appuntamento artistico di rilievo che mette insieme artisti contemporanei provenienti da svariati Paesi e che “raccontano” l’arte contemporanea attraverso le proprie opere.

Cos'è SyArt Festival

Questo evento, a cura di SyArt Gallery di Sorrento, nasce come occasione di incontro ed esposizione per gli artisti contemporanei, emergenti e “storicizzati”, del panorama artistico internazionale.

Ospitata ogni anno a Villa Fiorentino quale parte del calendario eventi di Fondazione Sorrento, il SyArt Sorrento Festival ospita numerosi eventi ed incontri per animare le giornate espositive.

Le attività di didattica, cuore della manifestazione, sono rivolte principalmente alle scuole del territorio nonchè ad istituzioni locali ed estere, stimolando così l’attenzione di studenti di tutto il mondo.

Le opere, preventivamente selezionate, degli artisti che intervengono alla manifestazione sono esposte nel corso dell’anno nella SyArt Gallery situata a pochi passi dalla Villa Comunale di Sorrento.

Per garantire una “democratica” visibilità nonchè una ampia offerta culturale, ogni edizione si avvale di nomi sempre nuovi.

Nel corso della kermesse, si realizzano lavori site-specific: il tessuto urbano di Sorrento – grazie alla collaborazione di alcuni artisti – si arricchisce di installazioni e opere d’arte con lo scopo di rendere la città una sorta di museo outdoor.

SyArt Festival 2022 sorrento about sorrento

SyArt Sorrento Festival è organizzato da SyArt Gallery in collaborazione con il Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento.