Vico Equense - Arte - mostra

Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

Fino al 30 Settembre 2022, le sale del Museo Mineralogico Campano di Vico Equense ospitano una mostra sui preziosi realizzati da Salvador Dalì nel corso della sua intensa attività artistica. Un universo da scoprire e dal quale farsi catturare.

Salvador Dalì vico equense 2022 mostra about sorrento

L’esposizione, curata da Beniamino Levi, (presidente de The Dalí Universe) diretta da Roberto Panté,(creative director di Phantasya), ha omaggiato Vico Equense di uno straordinario tesoro negli ori e preziosi realizzati dal genio catalano.

Apre il percorso un’elegante galleria di abiti sontuosi, ispirati all’estetica di Dalì, realizzati dai più famosi stilisti contemporanei di livello mondiale.

Salvador Dalì 2022 mostra vico equense about sorrento

Circa 70 opere in mostra con sculture in oro e diamanti (Dalí d’or), in argento ed altri oggetti di uso comune realizzati in un maniera superba e fantasiosa.

La diffusione e la conoscenza delle opere di Salvador Dalí diventa occasione d’oro per svelare il segreto che si nasconde dietro a un artista eclettico e dalle mille risorse che non smetterà mai di stupire!