Sorrento - Cultura - Eventi free - Libri

Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

Presentazione del libro di Massimo Andrei

Letture in Villa“, a cura di Marco Palmieri, propone una serata fra letteratura e danza nello splendido scenario di Villa Fiorentino.

Il prossimo 16 settembre, dalle ore 19.30, l’attrice Daniela Ioia legggerà alcuni estratti dai 21 racconti libro “Il Cane di Fuocodi Massimo Andrei, alternandosi ad alcuni interventi di danza a cura delle allieve della scuola “Spaziodanza” di Sorrento.

Massimo Andrei è attore e regista napoletano, classe 1967. Per cinque anni ha lavorato nella compagnia teatrale di Vincenzo Salemme e grazie a lui appare sul grande schermo in due pellicole del suo maestro, “Amore a prima vista” e “Volesse il cielo!”

Nel suo libro di narrativa, lo scorso 2020 (ed. Colonnese), l’autore attrraverso ventuno racconti ci immerge in un mondo fantastico, dove la flora e la fauna parlano e si confessano come esseri umani.

Nel solco della vivezza dell’oralità di Giambattista Basile e in una interazione continua con il lettore, il protagonista, Nello, è impegnato in ventuno attraversamenti in tre distinte fasi della sua vita che lo vedono bambino, intento all’ascolto del mondo magico delle fiabe.

Poi giovane artista, in viaggio alla scoperta di luoghi insoliti e incontri con personaggi bizzarri e di ritorno in una Napoli chiacchierona e caotica.

In un tempo in cui la comunicazione digitale quasi annichilisce ogni disposizione all’ascolto, Massimo Andrei invita il lettore a una narrazione bio utilizzando una scrittura caratterizzata dallo scambio intenso tra persone reali e finalmente libere

massimo andrei il cane di fuoco sorrento villa fiorentino 2021