Sorrento - Concerti, Spettacoli

Serena e Viviana: dai social al successo

Il 23 agosto arrivano finalmente a Sorrento a Villa Fiorentino  le Ebbanesis, nel programma degli eventi per l’estate 2020 Summer Time organizzata dalla Fondazione Sorrento e dal Comune di Sorrento.

La coppia-fenomeno del web composta dal duo Viviana Cangiano e Serena Pisa portano sul palco lo spettacolo-concerto “Transleit” – omonimo titolo del loro secondo album – che rappresenta una sintesi perfetta della loro bravura e del loro repertorio.

Transleit è un insieme di dieci traduzioni in napoletano fatte dalle cantanti, con l’intento di valorizzare un dialetto che è ormai una lingua riconosciuta in tutto il pianeta.

In questa raccolta non mancano pietre miliari della musica rock e swing internazionali così come
sono presenti pezzi del pop italiano, quello dei piani alti delle classifiche, come “Attenti al Lupo” di Lucio Dalla – cantautore molto amato dal duo – che diventa magicamente “Accort’ o’ Lupo”.

Due voci splendide e una chitarra: è così che le due cantanti passano alla ribalta su Facebook, proponendo in maniera spontanea ed intrigante una rivisitazione di classici del repertorio musicale partenopeo ma anche famose canzoni rock cantante in dialetto: basti pensare alla personalissima reinterpretazione di Bohemian Rhapsody dei Queen che ha registrato oltre 2 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.

Nel 2019 esce il primo album “Serenvivity”, nato dall’omonimo spettacolo: è una raccolta dei brani più famosi dopo la pubblicazione dei loro primi video sulla loro pagina Facebook che conta più di centocinquantamila follower italiani e non solo.

Lo show “Transleit” è un susseguirsi di colori, personaggi, costumi e tanto altro ancora. La magia, però, resta invariata: incantare il pubblico con due sole voci e una chitarra.

Ebbanesis in Translet. Serena e Viviana al Sorrento Summer time
Massimiliano Gallo in Resilenza 2.0

Villa Fiorentino Corso Italia, 53 – Sorrento

Inizio spettacolo ore 21:30

Organizzazione: ProCulTur

Prevendite:

Villa Fiorentino – Corso Italia – Sorrento tel. 081 8782284

Libreria Tasso – Piazza Lauro 18/19 – Sorrento tel. 081 8784703

Prenotazioni whatsapp: 3383212547 – Biglietteria online: www.etes.it

 

 

20 € a persona