Qual è la situazione sanitaria in penisola Sorrentina?

Fortunatamente il territorio è in una situazione di assoluto controllo che non desta particolari preoccupazioni in quanto si sono registrati pochissimi casi positivi al COVID-19. Resta alta la sorveglianza sul rispetto  delle precauzioni da adottare e del distanziamento sociale che rispettare.

Che cos’ è il CoViD Map?

È un coordinamento delle Unità di Crisi dei singoli Comuni aderenti al progetto. 

È stata voluta dalle amministrazioni comunali della penisola per adottare uno strumento univoco di monitoraggio e controllo dei casi di positività. Gli aggiornamenti in tempo reale sono consultabili sul sito https://www.covidmappenisolasorrentina.org/

Come si stanno organizzando le strutture ricettive, i bar e i ristornati di Sorrento e dintorni?

Le attività di bar, ristoranti, alberghi e strutture extralberghiere si stanno organizzando per adottare misure idonee alla prossima riapertura. Forniremo i dettagli sulle misure preventive appena saranno rese ufficiali.

Quali sono le attività che promuove il territorio alla luce dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo?

L’antidoto per la paura, per lo stress e per la mancanza di contatto fisico che abbiamo affrontato in questi mesi di quarantena, ce lo offre la Natura, soggetto che regna sovrano sul nostro territorio.

Per questo motivo vi consigliamo di stare soprattutto all’aria aperta a contatto con la Natura per rigenerare mente e corpo.

Trovate nel nostro articolo suggerimenti per organizzarvi in passeggiate e/o escursioni tra sentieri, tra le strade e i vicoli ricchi di arte e storia del nostro territorio.t