La Marina di Puolo, conosciuta anche come Baia o Spiaggia di Puolo, segna l’inizio della costa di Massa Lubrense con l’eccezione di una piccola parte di spiaggia che appartiene, invece, al confinante territorio di Sorrento.

Questa bella spiaggia di sabbia e ciottoli fa parte di un piccolo villaggio di pescatori che si affaccia sul Vesuvio.

La spiaggia è dotata di stabilimenti balneari, piccoli bar e ristoranti ma anche di zone libere dove godersi un bel bagno rinfrescante.

Baia di Puolo a Massa Lubrense, panoramica
Una bella panoramica della Marina di Puolo a Massa Lubrense - Foto di Francesca D'Esposito

La Cala di Puolo

Attraversata la prima parte della spiaggia, alle spalle di una lunga scogliera conosciuta come “muraglione”, si trova una piccola spiaggia a ciottoli. Questa, conosciuta come Cala di Puolo, era in origine una cava adibita all’estrazione di pietre e ghiaia.

Qui c’è un grande stabilimento dotato di solarium che d’estate, in alcuni giorni della settimana, si trasforma in una discoteca all’aperto, meta preferita per la movida locale.

Marina di Puolo
Marina di Puolo
Marina di Puolo
Precedente
Successivo

Come raggiungere la Marina di Puolo

La Marina di Puolo ha due accessi, entrambi situati sulla strada principale che da Sorrento porta a Massa Lubrense:

  • Il primo, si trova proprio al confine tra i due comuni (e dal quale si può accedere all’adiacente spiaggia rocciosa “La Pignatella”) e porta alla prima zona balneare, dove ci sono più aree di balneazione.
  • Il secondo, quello per la Cala di Puolo, si trova un paio di curve più avanti e passa attraverso un viale privato all’interno di quella che fu la proprietà del Comandante e Armatore Achille Lauro.

Scopri tutte le regole e le modalità di accesso delle spiagge in Penisola Sorrentina post Covid!