Vuoi noleggiare uno scooter a Sorrento o in Costiera Amalfitana? Clicca qui

Cesare Cremonini con la sua canzone “50 Special” aveva proprio ragione:

Ma quant’è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi”?!

E quanto può essere piacevole, affascinante e anche un po’ magico andare in giro per la Penisola in sella ad uno scooter o all’iconica Vespa?

Vento fra i capelli, brezza che accarezza la pelle, senso di spensieratezza e nessuna ansia da parcheggio, sfrecciando da un punto panoramico all’altro lungo la nostra fantastica costa!

A ben pensarci, è proprio vero che il motorino rappresenta l’emblema della vacanza in Italia (vi dice nulla l’intramontabile “Vacanze Romane”?) e noleggiare uno scooter in Penisola Sorrentina diventa un’esperienza inaspettatamente bella!

Che abbiate più giorni a diposizione o tempi decisamente stretti, la scelta di affittare lo scooter diventa la soluzione ideale per girare serenamente per le varie località in tutta praticità.

Scegliere il motorino più adatto

Tenuto conto della conformazione della Penisola, una scelta saggia è affittare uno scooter da almeno 125 cc.

Questo perché il territorio presenta parecchie salite e discese e un motorino 50 cc potrebbe rallentare la vostra tabella di marcia.

I mezzi ad alta cilindrata sono decisamente più performanti e quest’aspetto non è assolutamente trascurabile.

Quali sono i pro e i contro?

A meno che non abbiate particolari problemi alla schiena (ovviabili scegliendo un motorino provvisto di bauletto!) non c’è motivazione che tenga per la quale non valga la pena affittare uno scooter: parcheggio facile; tempi di percorrenza drasticamente ridotti; nessuno stress da traffico intenso.

Solo per questi tre motivi non vi pentirete della scelta di aver noleggiato il motorino.

E se ancora non vi abbiamo convinto del tutto, pensate a quanto possa diventare snervante imbottigliarsi in un ingorgo fatto di auto e pullman: col motorino non ci dovrete minimante pensare e benedirete ogni singolo euro speso per tutto il traffico che potrete evitare!

Che giro fare in scooter in Penisola Sorrentina?

Punto di partenza del giro della penisola è Sorrento: qui infatti potrete affittare il motorino che vi occorre secondo le vostre esigenze.

Sorrento è punto di snodo ideale per raggiungere Punta Campanella passando per Massa Lubrense e – come in un circuito quasi ad anello – risalire per Sant’Agata, attraversare la SS145 (la strada collinare che collega le varie cittadine) arrivare a Meta e da li, seguendo il Corso Italia, ritornare a Sorrento.

Per il giro di Vico Equense e i suoi casali per arrivare sul Monte Faito, invece, bisognerà uscire da Meta e percorrere la panoramica SS163 ed entrare nella città.

Arrivati là, sarà semplicissimo imboccare la lunghissima Via Raffaele Bosco, la strada che unisce tutti i borghi di Vico.

In scooter a Massa Lubrense

Premesso che varrebbe la pena visitare ogni angolo della Penisola per godere di tutti gli scorci panoramici che offre, noi di About Sorrento abbiamo dei posti da suggerirvi e che non vi pentirete di visitare.

Come detto più su, la conformazione della Penisola è ideale per lo scooter; in più, se le passeggiate non vi spaventano, la combo scooter + trekking è vincente!

Questo perché tanti luoghi suggestivi, come il Monte San Costanzo, la baia di Ieranto o il fiordo di Crapolla necessitano di essere raggiunte a piedi.

Il motorino, quindi, diventa essenziale non solo per praticità di parcheggio ma anche per la possibilità di “accorciare” il percorso.

La Regina Giovanna a Sorrento

Un’altra meta che sicuramente vale la pena visitare sono i Bagni della Regina Giovanna.

Il posto si trova davvero a pochi minuti in scooter dal centro di Sorrento; vi basterà montare in sella al vostro motorino e seguendo la strada che da Sorrento conduce a Massa Lubrense, fermarvi nella località del Capo di Sorrento.

Una volta parcheggiato il motorino s’intraprende il sentiero segnalato che conduce a questo sito incantevole e “selvaggio” al punto giusto.

Pronti per il vostro tour della Penisola in sella allo scooter?

Quanto costa noleggiare uno scooter a Sorrento?

Il prezzo varia in base ai modelli, alla cilindrata ai giorni ed al periodo, ma per una buona qualità si parte da € 35 al giorno.

Il noleggio include: Consegna e ritiro, 2 caschi ed antifurto, bauletto, parabrezza e assicurazione RCA. Inoltre la tariffa è a Km illimitati, ideale per chi vuole visitare anche Positano, Amalfi e tutta la Costiera Amalfitana.

Dove noleggiare lo scooter?

Noi vi consigliamo Sorrento Trips,  di Piano di Sorrento.
Potete contattare Tonino (+39 333 6404156) o Costanza (+39 345 6454796) sia al telefono che su whatsapp, scriere una mail all’indirizzo info@sorrentotrips.com o prenotare direttamente sul sito sorrentotrips.com.

E ricordatevi di dire che vi mandiamo noi di About Sorrento.